Articoli Civili e Militari di Stefano e Paolo Bellettati a Roma è iscritta e abilitata all’albo Fornitori sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA)
Gli enti della Pubblica Amministrazione, per acquistare beni e servizi, dal 2003 si rivolgono al MePA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione), una piattaforma virtuale – voluta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) – che mette in comunicazione le amministrazioni con i fornitori abilitati all’acquisto di beni e servizi.
Quindi, è uno strumento digitale che permette alle richieste della Pubblica Amministrazione di incontrare l’offerta delle imprese.
Chi può comprare nel MePA?
Il MePA è un servizio aperto ad enti e organizzazioni di vario tipo. Chi è interessato può accreditarsi e iniziare gli acquisti.
Come previsto dal Decreto legislativo 50/2016 e dalla normativa comunitaria in materia, i soggetti abilitati ad acquistare beni o servizi attraverso la Piattaforma sono:
- amministrazioni statali (comprese le scuole di ogni ordine e grado);
- aziende e amministrazioni autonome dello stato;
- regioni, province e comuni (anche associate o consorziate);
- università;
- aziende ed enti del servizio sanitario nazionale;
- amministrazioni territoriali non regionali;
- organismi di diritto pubblico;
- istituti autonomi case popolari;
- camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura;
- enti pubblici non economici;
- aran (agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni);
- onlus e organizzazioni di volontariato;
- agenzie di diritto pubblico;
- stazioni appaltanti.
Articoli Civili e Militari di Stefano e Paolo Bellettati a Roma è iscritta e abilitata all’albo Fornitori sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) nel sito www.acquistinretepa.it gestito da Consip Spa, società che opera al servizio esclusivo della PA.
Presso Articoli Civili e Militari di Stefano e Paolo Bellettati a Roma è possibile trovare tutto ciò che ruota attorno alle strutture organizzative dei reparti armati quali: divise, uniformi, distintivi, gradi, medaglie e nastrini, patch, cinturoni, fondine, berretti e articoli di difesa personale.
Articoli Civili e Militari di Stefano e Paolo Bellettati a Roma rappresenta oramai da anni un punto di riferimento importante nel settore delle forniture civili e militari con prodotti di alta qualità in grado di soddisfare appieno le richieste dei propri affiliati, annoverando tra i vari clienti numerosi enti statali e parastatali di grande rilievo.
L’abilitazione all’Albo Fornitori sul MePA offre un’eccellente opportunità di business grazie a uno strumento utile, efficace e innovativo.
Il portale acquisti in rete della Pubblica Amministrazione consente di ottimizzare gli acquisti pubblici di beni e servizi, razionalizzando la spesa e semplificando i processi di fornitura e acquisto in maniera innovativa e trasparente.
Tramite il MePA, le Amministrazioni di tutta Italia possono facilmente acquistare beni e servizi offerti esclusivamente da fornitori abilitati.