Presso il punto vendita in via Tuscolana 1104, potrai affidarti all’esperienza e la professionalità dei fratelli Stefano e Paolo Bellettati, che si occupano della loro attività familiare degli Articoli Militari sin dal dopoguerra.
Troverai tutto ciò che concerne nel mondo militare, partendo da distintivi, gradi, medaglie e nastrini, fino a coltelli e strumenti per la difesa personale e, ovviamente, ogni tipologia di abbigliamento come guanti, cappelli e berretti, divise e giacche.
Da oggi, presso Articoli Militari Bellettati, potrete trovare la nuovissima collezione mimetica “Soldato futuro”.
L’uniforme della mimetica Soldato Futuro da combattimento si compone di giacca e pantalone, privi di fodera interna. La prima presenta frontalmente due tasche esagonali al petto, apribili dall’interno a mezzo di una chiusura lampo in colore vegetato completamente nascosta dal bordo della tasca.
Sulla parte posteriore è applicato il sistema soffietto per rendere più comodo il movimento. Nella parte posteriore ed interna della giacca, su entrambi i fianchi e all’altezza della vita, è fissata una custodia all’interno nella quale scorre un tratto di tessuto per regolare appunto il movimento.
Sulle maniche, all’altezza del polso, è fissato un nastro di velcro vegetato per l’allacciatura della cintura stringimanica. Sulla parte esterna di ciascuna manica, inoltre, è applicato un toppone sagomato costituito da un tessuto resistente alla lacerazione.
Nella parte interna dei pantaloni viene applicato del nastro elastico su entrambi i fianchi, e sulla cinta sono applicati otto passanti, realizzati con due strati dello stesso tessuto dei pantaloni. La parte anteriore è composta da due parti sagomate che formano una tasca.
Sulla parte esterna (lato fianco) è applicata una toppa di rinforzo in tessuto resistente alla lacerazione, uguale a quello presente nella parte inferiore dei gambali. Per di più, la parte posteriore è sagomata come da campione e viene fissata al rinforzo posteriore e sulla parte anteriore. Due tasche posteriore a patina con chiusura a bottini.
Inoltre, tutti bottoni vegetati in corrispondenza dell’asola sono fissati mediante passante tessile largo.